ADD THE SLIDER CODE HERE

7 giugno 2011

Etsy e lo shopping compulsivo

Leggete a vostro rischio e pericolo


La scoperta di Etsy, più di due anni fa, è stata la mia rovina.

Etsy è un portale fantastico. È una sorta di mercatino online. Assomiglia a ebay nella struttura, ma non vi sono aste, i prezzi sono fissi. Su Etsy vengono messe in vendita solo cose fatte a mano. Oggetti sferruzzati, ricamati, cuciti, stampati, assemblati, decorati, usando ogni sorta di tecnica conosciuta.

Vi si trova di tutto, dai gioielli ai vestitini per bambini, dalle borse alle cornici, dai giocattoli ai bigliettini vari, dai quadri alle mollette per capelli e così via.

Io me ne sono innammorata all'istante.
Soprattutto ho trovato venditrici eccezionali. Su Etsy non compri come su un comune sito di e-commerce. Su Etsy compri dalla signora del Missouri che sferruzza e raggranella qualche soldo vendendo i suoi oggetti, conosci la ragazza peruviana trasferitasi per amore in Australia che crea cuffiette dallo stile funky-etnico, discuti con la ragazza del North Carolina sulle stoffe da usare per una borsa personalizzata e fai due chiacchiere con la signora che vende splendide sleeves per cellulari e scopri che ora sta in America ma viene dalla Germania ed ha fatto un viaggio dalle tue parti tempo fa.
Ricevi pacchettini incartati con tanta di quella attenzione e buon gusto da restare incantata e dispiacerti nel doverli aprire.

Etsy ha scatenato in me uno shopping compulsivo. Ci sono cose talmente carine e fuori dal comune che non si possono non comprare. Mi permettono di fare regalini originali e personalizzati. Ho ricevuto spesso complimenti per questa o quella cosina tanto carina che non si vede in giro da nessuna parte. La risposta è sempre la stessa: Etsy! ;-)

Etsy inoltre è la mia fonte principale, per non dire l'unica, di cuffiette per neonati. Quelle che uso nei miei servizi fotografici. C'è l'imbarazzo della scelta. Ci sono donne che, una volta capito che c'era molto mercato, si sono specializzate nella realizzazione di magnifiche cuffiette destinate proprio ai fotografi professionisti di neonati.

Ecco i miei acquisti all'opera.






Questo è invece un cocoon.


Poi ho preso delle cuffiette anche più grandine.



Questa è la bellissima protezione imbottita per il mio cellulare


Di questi ne ho comprati parecchi con stoffe diverse. Sono dei bei regali per una neomamma. Un piccolo sacchetto per un cambio del bambino e un paio di pannolini, con la scatola rigida per le salviettine umidificate coordinata.


La mia borsa di quest'inverno. Capiente, solida e con tanti spazi come servono a me.



Anche di questi ne ho comprati diversi. Sono dei piccoli astuccini che contengono qualche pastello a cera, un blocchetto di fogli, un gesso bianco e una pagina di foglio tipo lavagna. Da tenere in borsa per intrattenere i bambini al ristorante.



Con questi ho fatto invece qualche regalino ad alcune mamme. Sono delle piccole pochette con un lato trasparente. Vanno tenute in borsetta e servono per tenere insieme tutte quelle piccole cosine che spesso vengono seminate nelle borse delle mamme. Cerotti, salviette disinfettanti, fazzoletti, salviette umidificate, braccialetti anti mal d'auto, gocce o granuli omeopatici, pinzetta, burro cacao e altro ancora.



Un altra cosina carina e utile da tenere in borsa per intrattenere i bambini e farli stare tranquilli magari al ristorante:




Se non avete figlie femmine non potete capire l'utilità di questo astuccio per mollette per capelli.



Insomma, come vedete mi sono fatta un po' prendere la mano, ma come si fa a restistere? Come si fa???

Hey, sia chiaro! Non mi ritengo responsabile per gli acquisti sfrenati che farete dopo aver letto questo post! Lucchettate il vostro account Paypal!  ;-)

5 commenti:

  1. Ciao ho appena scoperto il tuo bellissimo sito. Interessantissime anche le notizie ma vorrei chioederti una cosa: comprando all'estero come funziona per la spedizione e ci sono eventuali tasse doganali?

    ciao e grazie da un altra Luisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Mamma Squattrinata!
    Io compro spessissimo dall'estero e non ho mai pagato altre tasse doganali. È anche vero che non sono cose molto costose. Per quelle un pelino più costose chiedo che sul pacco venga scritto "gift", cioè regalo, almeno il pacco non mi si blocca in dogana.

    RispondiElimina
  3. Oddio... etsy lo conosco eccome. Anzi, è Etsy che "ormai" conosce me :DDDD

    RispondiElimina
  4. Cara Luisa, ho appena scoperto questo fantastico sito! ma c'è un problema. Non spediscono al di fuori degli USA. Come hai fatto ad acquistare? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bix, certo che spediscono fuori dagli USA, per lo meno la maggior parte dei venditori, anche se non tutti. Nel caso in cui un oggetto non spedito al di fuori degli USA ti interessi basta contattare il singolo venditore e mettersi d'accordo.

      Elimina