ADD THE SLIDER CODE HERE

17 ottobre 2011

Telecamere di rete e baby control

Come sempre, quando resto molto soddisfatta di un acquisto sento il desiderio di condividere con gli altri le mie scoperte. Penso che questo post possa essere di aiuto per chi è alla ricerca come me di una soluzione facile e comoda per tenere sotto controllo anche a distanza quello che avviene nella camera di un bambino piccolo.

Il mio problema era monitorare il riposino pomeridiano della figlia piccola mentre ero all'esterno della casa o in una zona non coperta dal segnale delle normali radioline per bebé (tutto il piano terra ha le pareti in cemento armato). Ci sono poi quei 5 minuti in cui devo scendere in strada a recuperare la secondogenita che rientra con il pulmino dell'asilo.
Sono proprio 5 minuti perché l'autista è di un tempismo cronometrico e mi scoccia svegliare la piccolina che sta dormendo. Allo stesso modo non sono però tranquilla lasciandola in casa da sola.

Le mie ricerche mi hanno portato alla scoperta delle telecamere di rete fino ad arrivare ad un servizio veramente perfetto per le mie esigenze.
C'è infatti una serie di telecamere della marca D-Link che supporta il servizio mydlink e fra queste ne esiste una che "vede" anche al buio grazie ad un sistema di rilevamento ad infrarossi.
Si tratta della telecamera "D-Link Wireless N Day & Night Camera DCS-932L"


La telecamera è facilmente configurabile in wireless (ma si può anche collegare semplicemente il cavo di rete ethernet).
Il tutto è davvero a prova di scemo perché nella scatola è inserito un cd che vi guiderà durante la configurazione della videocamera e dell'account mydlink.

In dieci minuti -DIECI- ho configurato il tutto in wireless.

Ora la cameretta di Marta è monitorabile tramite qualsiasi computer connesso ad internet. Basterà accedere al portale mydlink, fare login e controllare cosa combina la piccola, audio compreso.



La parte veramente geniale però è l'applicazione dedicata, scaricabile gratuitamente, che vi consentirà di monitorare la cameretta anche dallo smartphone e quindi ovunque voi siate.





C'è anche la modalità schermo intero e si può zoomare. Si riceve anche l'audio.


L'applicazione si chiama "mydlink Lite" ed è scaricabile gratuitamente dall'Android Market (immagino ci sia la corrispettiva app anche nell'App Store per iphone).



Telecamera, applicazione e servizio mydlink fanno quello che promettono.
È un sistema veramente semplicissimo da configurare e comodo da usare.
Il tutto per meno di 100 euro.

2 commenti:

  1. Ciao Luisa! ANche io avevo deciso per un servizio in rete per i vari spostamenti e il fatto che puoi controllare dal cellulare è comodissimo!
    Ora seguo il tuo blog che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao WWM! Posso chiederti alla fine quale servizio hai scelto?

    RispondiElimina