ADD THE SLIDER CODE HERE

25 luglio 2012

iFontMaker: crea su iPad il tuo font personalizzato!

Eccomi qui, altra scoperta da condividere.
Oggi ho scaricato e provato l'app per iPad iFontMaker che permette di creare in maniera molto semplice e veloce tutti i font che vogliamo.



Tenevo d'occhio l'app già da parecchio, ma il prezzo mi ha sempre frenata. Ho aspettato sperando che venisse prima o poi scontata, ma non è mai successo. Così ho deciso di spendere questi 7.00 Franchi e mi sono lanciata.

Beh, non me ne sono affatto pentita. L'app vale tutti i soldi spesi. Davvero.
Realizzare font personalizzati è davvero facile e veloce con iFontMaker!


I font vengono salvati come .ttf (true type font).  L'elaborazione avviene online e al termine del processo vi verrà fornito un link e una password per accedere al vostro font sul sito http://2ttf.com
Sarà anche possibile inviare dall'app stessa una mail contenente tutti i dati per l'accesso (link e password).

A quel punto potrete scaricare in un click il vostro font in formato ttf. e utilizzarlo come qualsiasi altro font che avete nel pc (word, photoshop, ecc.).
Se vorrete, sul sito, potrete pubblicare il font per renderlo pubblico, oppure mantenerlo privato come di default.





2 commenti:

  1. Wow! Bellissima qs app!
    Io dico invece che hAi una bella scrittura!!!
    Ciao ciao!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa!
    Quante belle idee nel tuo blog!
    Sono rimasta senza parole di fronte alle foto del compleanno di Chiara, hai fatto tante cose carinissime!
    Ti seguirò volentieri, anche perché per quanto riguarda la tecnologia sono ZERO!
    A presto. Simo

    RispondiElimina